Domenica 25 Ottobre 2020

Corso abbligatorio per addetti e responsabili di call center di promozione prodotti assicurativi - ore 30

Organizzato da: Eraclitea Point - Catania
Telefono: 095 449778
Email: segreteria@eraclitea.it
Citta': Catania
Indirizzo: Viale della Libertà n. 106

Corso di prima formazione per addetti al call center per adempiere ai requisiti di professionalita' richiesti dal regolamento 34, articolo 7.

l corso si rivolge agli addetti e ai responsabili di call center di cui le imprese possono avvalersi per promuovere e collocare prodotti assicurativi.
Dal 15 Luglio 2010, il recente Regolamento Isvap 34 impone che anche questi soggetti siano in possesso di adeguate competenze professionali e di una appropriata conoscenza delle caratteristiche dei contratti e dei servizi offerti, acquisite mediante specifica formazione iniziale di durata non inferiore a 30 ore ed aggiornamento periodico, almeno annuale, di durata non inferiore a 15 ore.

Un chiarimento dell'ISVAP ha inoltre stabilito che "gli addetti al call center che hanno svolto attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza anteriormente al 15 luglio 2010 non sono tenuti alla formazione iniziale prevista dall’articolo 7, comma 2, del Regolamento (30 ore), bensì all’obbligo di aggiornamento professionale di 15 ore previsto dallo stesso articolo 7. Per tali soggetti, in sede di prima applicazione, l’obbligo di aggiornamento deve essere adempiuto entro il 31 dicembre 2010. Successivamente a tale data l’adempimento dell’obbligo di aggiornamento annuale va effettuato facendo riferimento all’esercizio 1/1 – 31/12."

Modalità di svolgimento:

Il percorso didattico si compone di 30 ore di corsi su argomenti in ambito assicurativo e di comunicazione.

Alla conclusione del percorso formativo sarà somministrato un Test di verifica finale e in caso di esito positivo verrà rilasciato l'Attestato di Aggiornamento professionale valido per l'anno solare corrente e conforme al Regolamento Isvap n°5.

Un chiarimento dell'ISVAP ha inoltre stabilito che "gli addetti al call center che hanno svolto attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza anteriormente al 15 luglio 2010 non sono tenuti alla formazione iniziale prevista dall’articolo 7, comma 2, del Regolamento (30 ore), bensì all’obbligo di aggiornamento professionale di 15 ore previsto dallo stesso articolo 7. Per tali soggetti, in sede di prima applicazione, l’obbligo di aggiornamento deve essere adempiuto entro il 31 dicembre 2010. Successivamente a tale data l’adempimento dell’obbligo di aggiornamento annuale va effettuato facendo riferimento all’esercizio 1/1 – 31/12."

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